la nostra storia

Business Management Consultants è stata fondata da Francesco Monti, che ha ricoperto posizioni rilevanti nel settore bancario come Responsabile delle principali Funzioni Aziendali in primari Gruppi Bancari e come Presidente e Consigliere in numerosi Consigli di Amministrazione, e che ha dedicato una significativa parte della sua vita professionale allo studio e sviluppo di modelli avanzati di gestione di impresa.
Fanno parte del Network alcuni manager che hanno ricoperto posizioni di responsabilità come Amministratori Delegati, Responsabili di Pianificazione e Controllo, Responsabili della Direzione Legale-Societario, Responsabili di Organizzazione, Information Technology e Consulenza Direzionale.

i nostri plus

Valore nel “realizzare”.

Valore nella “multidisciplinarità” delle competenze dedicate all’obiettivo di risultato.

Valore nel saper riconoscere esigenze operative relative alle responsabilità delle funzioni aziendali e di saperle implementare secondo modelli di efficienza e di governo.

esperienze

Business Administration: responsabilità di gestione d’impresa in settori servizi (ICT, Management Consulting, Servizi alle imprese) ; riassetto e implementazione del modello di governance e gestione comitati di governance e advisory boards.

Gestione di Integrazioni di Business Unit e di Imprese: business strategy re-alignment, sviluppo e gestione di piani strategici, riassetto responsabilità e modello organizzativo, sviluppo e integrazioni strutture organizzative, gestione MBO, business management e business control, business operations in ambito servizi.

Trasformazione aree di business: gestione cambiamento da prodotto a servizio sotto gli aspetti di business, di controllo e organizzativo.

Riesame e Realizzazione di piani industriali: a seguito di fusioni/scissioni, finalizzati alla costituzione di gruppi di partecipazione e/o aggregazioni di business, coordinamento e realizzazione dei conseguenti programmi di cambiamento (dalle operazioni societarie agli adeguamenti delle strutture organizzative e al sistema di business controlling), avvio e bilanciamento servizi di gruppo.

Studio, avvio e realizzazione di operazioni straordinarie dal punto di vista strategico e organizzativo e di controllo.

Costituzione, avvio e redazione linee guida per l’operatività:

• Struttura/ responsabilità dedicata ad affari societari .
• Struttura / responsabilità di pianificazione e controllo.
• Struttura / responsabilità dedicate alla corporate strategy e governance, alla direzione generale e allo sviluppo organizzativo strutture di vendita e di shared services.

Revisione Regole di Governance e di Controllo per società non quotate: Pmi, Imprese Sociali, Enti Terzo Settore, Reti di Impresa.

Costituzione o modifica/fusione e avvio Enti del Terzo Settore (enti secondo la Riforma Terzo Settore 2017).

Consulenza e servizi per la Strategia e lo Sviluppo dell’Ente (istituzionale e raccolta fondi).

Creazione di RETI DI IMPRESE (Reti Contratto) fornendo linee guida per la progettazione strategico-operativa e per la gestione del progetto di Rete.

Formazione manageriale nei temi di governance e di business administration and control.

competenze

  • General management.
  • Business administration.
  • Sviluppo organizzativo.
  • Pianificazione e controllo.
  • Legale societario.

Fanno parte del Network

    (function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','//www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-220545-84', 'auto'); ga('send', 'pageview');