Advisorship e tutorship

Il network di Business Management Consultants comprende professionisti e manager che possono affiancare diverse figure manageriali di azienda, con sessioni di specifica formazione combinata ad attività di affiancamento periodico nell’esercizio delle loro attività e responsabilità.
E’ un servizio misto di education e di consulenza al singolo manager o all’intero management team o allo stesso Consiglio di amministrazione. E’ un servizio finalizzato alla crescita professionale e manageriale del “giovane” manager nel percorso di sviluppo delle responsabilità in azienda (passaggi generazionali, inserimenti di manager esterni con potenzialità di sviluppo interno).
E’ eseguito da: giurista d’impresa, manager con esperienza di AD, manager con esperienza di funzione (es. Pianificazione e controllo o ICT), assistiti, se del caso, da consulenti o manager con competenza di settore di appartenenza dell’impresa.
Le responsabilità aziendali alle quali é indirizzato tale servizio sono:
Proprietà o Presidenza di Consigli di Amministrazione, per gli ambiti di governance e di gestione del flusso di informazioni, onde facilitarne l’esercizio del ruolo, nonché, se di interesse, per lo studio della possibilità della creazione di reti di imprese
Amministratori non esecutivi, per gli ambiti di identificazione di flussi informativi di interesse
AD e Top Manager, per l’ambito di gestione della redditività attesa dalle strutture, della realizzazione di piani strategici complessi, dello sviluppo organizzativo e di controllo
Top Manager di funzione: direzione Legale-Societaria, direzione ICT, direzione Organizzazione e Risorse Umane, direzione Pianificazione e Controllo, Vendite e Marketing.

Written by