Consulenza

Riteniamo di poter aiutare lo sviluppo d’impresa in ragione delle esperienze maturate sul campo in anni di gestione e di guida in azienda, assumendo responsabilità diverse e realizzando complessi progetti di reindirizzo e cambiamento strategico e operativo.

I nostri servizi partono da una visione di azienda trasparente, eticamente governata, che ha a cuore lo sviluppo professionale di coloro che la compongono. L’azienda è vista come un gruppo coordinato di professionisti, ognuno portatore di responsabilità di gestione in specifiche aree di attività, strettamente interconnesse, ma anche distinte in diverse professionalità e competenze, tipologia di compiti, risultati, livelli di servizio prestati e contributi dati alla globale redditività aziendale.

Riteniamo che tale visione sia applicabile – con i dovuti adattamenti del caso – a ogni singola azienda e, in particolare, a quelle piccole e medie aziende che sperimentano la crescita (organica o per operazioni straordinarie), assumendo dimensioni organizzative e di business tali da richiedere un presidio di governo e di gestione delle responsabilità diffuse, se pur unitamente orientate alla generazione di valore economico dell’attività produttiva.
Le nostre aree di attività:
Governance : applicazione di modelli finalizzati alla gestione trasparente delle responsabilità di amministratori e top manager. Non ci occupiamo direttamente di progetti di compliance, ma, conoscendo le applicazioni delle norme e best practice di governance, affianchiamo il CDA ed il Top Management nella loro applicazione pratica. Abbiamo partner specializzati ad es in Modelli organizzativi ai fini della compliance dlgs 231.
Business Administration: la gestione d’impresa secondo il modello BMCGRASP,
Assistiamo il top management nella realizzazione di piani strategici gestendo il program management dei cantieri realizzativi negli ambiti di governance, sistemi di responsabilità e flussi informativi verso il Consiglio di amministrazione, di sviluppo organizzativo e di pianificazione, controllo e valorizzazione economica delle responsabilita’
Assistiamo proprietà e management nel governo d’impresa “family owned”: best practice di governance, strategia di passaggio generazionale e di sistema di deleghe, sviluppo organizzativo
Assistiamo imprenditori nella creazione di aggregazione tra imprese (reti di contatto) sia dal punto di vista di applicazione strategico – organizzativa nell’ideazione della rete, sia dal punto di vista della scelta della forma di aggregazione, e della ideazione e gestione del Progetto di Rete.

  • APPLICAZIONE DEL MODELLO BMCGRASPForme di applicazione e attività -Il progetto con Business Management Consultants
  • RETI D’IMPRESE Formazione, prefattibilità e affiancamento nella aggregazione di imprese e nella prdisposizione di contratti di rete

Written by