Affiancamento

Il network di Business Management Consultants fornisce un servizio di affiancamento a Proprietà e Amministratori Delegati finalizzato a creare un management team di gestione d’azienda (e perciò, al caso, anche costituito da più manager), che venga temporaneamente dedicato dalla proprietà a supportare l’A.D. nel coordinamento delle attività di gestione.
L’obiettivo della squadra così costituita consiste nell’accelerare il processo di cambiamento necessario, non nella sostituzione operativa delle responsabilità esistenti, semmai, lavorando sul campo e a fianco della Proprietà o dell’A.D., nell’individuazione dei bisogni di competenze e capacità, in modo da indirizzare opportunamente sul mercato la scelta delle risorse più adeguate a ricoprire le posizioni, con l’ausilio degli operatori di mercato specializzati (head hunters).
L’affiancamento avviene attraverso un’attività di consulenza, anche, se del caso, basata sul modello di Gestione BMCGRASPTM, e successivamente, se ritenuto, mediante contratti di servizi professionali specialistici e dedicati, stabiliti nella forma più rispondente al caso in questione.
L’affiancamento può, quindi, essere eseguito da:
• Intero Management team (che si può avvalere dell’utilizzo del modello di Gestione BMCGRASPTM ), se l’affiancamento è ad A.D. o Proprietà, in particolare laddove la struttura non sia al completo
• Manager singoli per le funzioni di : Legale-Societario, Organizzazione e Risorse Umane, ICT e Pianificazione e Controllo , Vendite e Marketing.

Written by